Italian Koi Expo 2024

18-19 Maggio

L’evento più importante dell’anno, l’Italian KOI EXPO - Mountain Tree Cup, vi aspetta a Cremona il 18-19 maggio con più di 150 Koi in gara!

Iscrizioni Aperte

Scarica Modulo Iscrizione

Ingresso Ridotto

Presenta il coupon alle casse per ottenere l'ingresso a un prezzo ridotto!
Scarica Coupon

Varietà

Di seguito troverete elencate le 16 categorie in gara:

1. KOHAKU tutte le kohaku escluse le ginrin, le doitsu, le tancho e le kanoko.
  2. SANKE tutte le sanke escluse le ginrin, le doitsu, le tancho e le kanoko.
  3. SHOWA tutte le showa escluse le ginrin, le doitsu, le tancho, le kanoko, le boke e le kage.
  4. BEKKO tutte le bekko escluse le ginrin e le doitsu.
  5. UTSURI tutte le utsuri escluse le ginrin, le doitsu, le kage e le boke.
  6. ASAGI tutte le asagi escluse le ginrin e le tancho.
  7. SHUSUI tutte le shusui escluse le ginrin e le tancho.
  8. KOROMO tutte le koromo escluse le ginrin, le doitsu, le tancho, le kanoko e le metalliche.
  9. GOSHIKI tutte le goshiki ginrin, le doitsu, le tancho, le kanoko e le metalliche.
  10. KAWARIGOI tutte le koi non elencate altrove.
  11. HIKARIMUJI tutte le hikarimuji incluse le ginrin ed escluse le doitsu.
  12. HIKARIMOYO tutte le hikarimoyo escluse le ginrin, le doitsu, le tancho e le kanoko.
  13. HIKARI-UTSURI tutte le Hikari-Utsuri escluse le ginrin, le doitsu, le tancho le kanoko le kage e le boke.
  14. TANCHO tutte le tancho incluse le ginrin e le doitsu.
  15. GINRIN tutte le Ginrin, escluse le doitsu, le hikirimuji, tancho.
  16. DOITSU tutte le doitsu escluse le shusui e le tancho
Classi/Size

Per la divisione delle misure all’interno di ogni classe di appartenenza è prevista la seguente suddivisione in lunghezze:

1. Dai 20 cm ai 30 cm Size 1
  2. Dai 31 cm ai 40 cm Size 2
  3. Dai 41 cm ai 50 cm Size 3
  4. Dai 51 cm ai 60 cm Size 4
  5. Dai 61 cm ai 70 cm Size 5
  6. Dai 71 cm ai 80 cm Size 6
  7. Oltre gli 81 cm Size 7
Premi

Premio di categoria e misura: È assegnato alla 1°e 2° classificata per ognuna delle 7 classi di lunghezza e per ciascuna delle 16 categorie ammesse. Al 1°classificato viene data una coppa più un attestato, al 2° classificato solo attestato.

L’organizzazione si riserva di decidere la quantità di premi disponibili per categoria, in caso di una grossa affluenza ci sarà una suddivisione nelle categorie: Kawarigoi; Ginrin; Doitsu. Inoltre, si riserva la facoltà di aumentare i premi speciali.

Premi Speciali
  • 16 “Best in Variety”: per ogni varietà verrà assegnato il premio alla koi più bella
  • 10 Premi assegnati ai Champion:
    • Baby Champion: la koi di lunghezza comprese tra i 20/30cm.
    • Young Champion: la koi di lunghezza compresa tra i 31/40cm.
    • Adult Champion: le koi di lunghezza compresa tra i 41/50cm.
    • Mature Champion: la koi di lunghezza compresa tra i 51/60cm.
    • Supreme Champion: la koi di lunghezza superiore ai 60cm.
    • Best Tategoi: la koi con il maggiore potenziale secondo i giudici.
    • Most Unique Koi: la koi più particolare in gara.
    • Grand Champion B: la miglior koi no gosanke in concorso.
    • Grand Champion: la migliore koi in concorso tra le Go-Sanke superiore ai 60cm.
    • Jumbo Champion: scelto tra le 5 koi più grandi in gara.
    • Altri premi assegnati dalla giuria, dagli Sponsor e da IKA
Premiazione

La premiazione si svolgerà Domenica 19 Maggio 2024 alle ore 15:00 a seguito del verdetto stabilito dai giudici internazionali ZNA.

Modalità di partecipazione

Le iscrizioni ad ITALIAN KOI EXPO dovranno essere effettuate tramite modulo apposito fornito sulla pagina web www.italiankoiassociation.it alla sezione ITALIAN KOI EXPO della Home Page.

Dopo aver scaricato e compilato il modulo predefinito, si dovranno inviare all’indirizzo e-mail dell’Associazione italiankoiassociation@gmail.com:

1. Il modulo di iscrizione a ITALIAN KOI EXPO compilato
  2. Foto e video di buona qualità, in modo tale da poter permettere all’Associazione e ai giudici di verificare che le koi siano in standard con le valutazioni dello ZNA (Zen Nippon Airinkai)
  3. Un elenco delle koi partecipanti alla gara, specificandone la varietà e la misura
  4. Copia del bonifico effettuato con la causale “iscrizione ITALIAN KOI EXPO 2024”

ATTENZIONE: Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dalla data di iscrizione all’evento pena scioglimento del posto riservato.

Costi di Partecipazione

SOCI IKA

NON SOCI

RIVENDITORI SPONSOR

RIVENDITORI NON SPONSOR

+IVA

• Il prezzo in questione è riferito ad una singola vasca, che può contenere fino ad un massimo di 6 pesci.
  • È possibile prenotare fino ad un massimo di 2 vasche gara.
  • La lunghezza massima della vasca è di 350cm (con una tolleranza del 3%).

Il pagamento dell’iscrizione per le vasche avviene tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

• IBAN: IT62 J0538768011000003147067
  • Intestato a: Italian Koi Association
  • Causale versamento: Partecipazione ITALIAN KOI EXPO (Proprio Nome e Cognome)

Cremona Fiere
Padiglione 1

​ ​Piazza Zelioli Lanzini Ennio, 1
26100, Cremona CR

Info

ATTENZIONE: È fortemente consigliato seguire il manuale che viene descritto all’interno delle Norme Generali, contenuto all’interno della sezione del sito web Italian Koi Expo.

Per eventuali informazioni contattare Italian Koi Association inviando una mail a: